**Risposte alle Vostre Domande**
(Risposte alle Vostre Domande :)
Per avere una rapida risposta ai Vostri dubbi, senza dover leggere noiose pagine, vi ho riassunto i punti chiave per una sereno acquisto , suddiviso in argomenti . Ovviamente se avete altri dubbi inviateci una mail usando il modulo della pagina "contattaci " ,alla mail : lamaisoncercola@libero.it oppure non esitare a telefonare ollo 081 7334298.
A:. COME FARE UN ORDINE e varie
- per ordinare è necessario iscriversi?
Si, è necessario creare un proprio account ( vedi AREA UTENTI) , indicando correttamente i propri dati ( nome , cognome , via , numero civico , cap, città, recapito telefonico) . La registrazione è gratuita e richiede pochi secondi .
- c'è un minimo d'ordine ?
No, non è richiesto un minimo d'ordine. Siete liberi d'acquistare la cifra che ritenete opportuna , in base alle vostre esigenze.
- ho messo gli articoli nel carrello, sono già miei e non li puo' acquistare nessun'altro?
No, assolutamente. Il materiale che inserite nel carrello e' solo una vostra lista , ma è ancora in vendita. Quindi fino a che non confermate l'ordine, il materiale non può ritenersi fermato ma ancora vendibile e disponibile per altri clienti.
- abito vicino alla vostra sede , posso venire ad acquistare di persona?
Si, è possibile. La vendita viene svolta anche al banco. L'unica cosa che si puo' eventualmente fare è risparmiare la spedizione . nel caso foste vicini alla nostra sede ci si puo' accordare per il ritiro a mano o presso la nostra sede o in luogo comodo per entrambe. Il luogo ,la data e l'ora devono essere preventivamente accordati via mail , anche prima di confermare l'ordine.
- vendete a privati e aziende? fate sconti speciali alle aziende?
Si vende indistintamente sia a privati che ad aziende ( se le aziende necessitano di fattura è necessario comunicarlo in sede di conferma ordine . In caso contrario NON verrà emessa fattura ma registrata la vendita come corrispettivo . Se vi dimenticate, avete tempo 5 giorni per richiederla, dopodichè non verrà piu' emessa) . Facciamo sconti speciali alle aziende che fanno richieste per quantità, noi siamo rivenditori e non grossisti, ma se volete inviare le vostre domande o richieste potete farlo alla mail : lamaisoncercola@libero.it
- è la prima volta che acquisto on-line come si fa?
E' molto semplice . selezioni l'articolo e cliccki su inserisci nel carrello ( vi consiglio di accedere nell'inserzione per vedere se l'articolo è disponibile o meno e della quantità desiderata ) . Una volta inserito gli articoli nel carrello, sarà possibile operare delle modifiche ( AGGIORNA, SVUOTA o TORNA AL CATALOGO) , ma ricordatevi di aggiornare. Quando ritenete che l'ordine sia terminato cliccate su VAI ALLA CASSA. si passerà ad una schermata successiva che chiederà L'INDIRIZZO A CUI INVIARE ( mi raccomando sempre completo) e cliccare su CONFERMA E PROSEGUI. si passerà alla pagina in cui selezionerete LA SPEDIZIONE ed IL TIPO DI PAGAMENTO . potrete anche inserire delle note .
- dopo aver confermato l'ordine ho sbagliato ad inserire dei dati , come faccio?
Una volta cliccato su conferma , l'ultimo passaggio, NON si deve tornare indietro, NON SI DEVE AGGIORNARE la pagina e NON SI DEVE RIFARE l'ordine se si è sbagliato es: il tipo di pagamento, un articolo , l'indirizzo ecc, perchè si possono modificare successivamente . E' NECESSARIO inviare una mail a : lamaisoncercola@libero.it
, nella quale mi illustrate il problema. Cosa importante controllare sempre su STORICO ORDINI per vedere se ci sono ordini in corso prima di confermarne altri.
- penso d'aver confermato un ordine.... ma non sono sicura/o , che faccio ne confermo un altro?
Prima di confermare altri ordini è NECESSARIO controllare nel proprio account su AREA RISERVATA / STORICO ORDINI, così da verificare se ci siano ordini in corso e nel caso ci fosse, contattarci subito ed evitare di confermare ulteriormente .
- cosa significa se nel mio ordine compare : " non verificato", "annullato", "in lavorazione " , " in spedizione" , " evaso"?
- non verificato : significa che il vostro pagamento non risulta ancora ricevuto o verificato . Se avete effettuato il pagamento e , dopo un paio di giorni, risulta ancora non verificato, vi prego di contattarci così verificheremo insieme.
- annullato : significa che abbiamo annullato l'ordine
- in lavorazione : che ci stiamo organizzando per imballare il tuo ordine
- in spedizione : che l'ordine è pronto e sta attendendo l'invio
- evaso : ordine concluso, inviato
- emettete fattura?
Si, noi siamo una ditta regolarmente iscritta alla C.C.I.A.A: con partita Iva . Si ricorda però che la fattura verrà emessa SOLO su richiesta , indicandolo nella nota dell'ordine.
- posso annullare il mio ordine?
No, l'ordine puo' essere annullato solo dal negozio. Quindi se sapete di non mantenere l'ordine e pagarlo, siete pregati di informarci per annullarlo e ripristinare il materiale all'interno del negozio.
- le foto nell'inserzione sono troppo piccole come faccio a vedere i particolari?
Per vedere la foto in modo piu' particolareggio è sufficiente posizionare il mouse sopra alla foto e cliccare con tasto destro. Si aprirà l'immagine ingrandita.
B. COME PAGARE IL PROPRIO ORDINE
- quanto tempo ho per pagare?
Il tempo stabilito per saldare il proprio ordine è di 5 giorni dall'apertura dell'ordine . In caso contrario , il cliente verrà avvisato , e se non riceveremo alcuna risposta , si procederà all'annullamento dell'ordine.
- cosa succede se NON pago il mio ordine?
Se l'ordine non viene saldato entro i termini dei 5 giorni , si avviserà il cliente e se non riceveremo risposta saremo noi ad annullare l'ordine. Tale operazione comporta un lavoro aggiunto che sarebbe gradito si potesse evitare se non realmente intezionati a portare a conclusione l'ordine. Per tutelarci da utenti non paganti , sospenderemo l'account del cliente che non ha pagato senza fornirci spiegazioni.
- accettate contrassegno? ( pagamento alla consegna)
No, i metodi di pagamento accettati sono Paypal ( per chi ha il conto paypal) , Carta di credito o Visa ( attraverso il circuito Paypal ) e Bonifico Bancario.
- non sono riuscita a pagare il mio ordine con paypal o Bonifico Bancario al momento della conferma... come posso fare ? devo ritornare alla cassa e rifare l'ordine?
Assolutamente no. Se non siete riusciti a pagare subito, si puo' utilizzare il link di pagamento che trovate inserito nella mail ricevuta nella vostra posta ( riepilogo ordine) . Li troverete tutto cio' che vi serve per concludere il pagamento. NON si deve confermare un nuovo ordine.
C. TEMPI DI SPEDIZIONE
- ora che ho pagato il mio ordine quanto tempo passa per l'invio?
I tempi di imballaggio variano da 12 ore a 72 ore ( 3 giorni) LAVORATIVE --- non si devono considerare il sabato e la domenica ----, in base agli ordini pervenuti prima del vostro. Vengono calcolate dal momento in cui l'ordine risulta PAGATO. Quindi devono essere considerate queste tempistiche prima di confermare l'ordine .
- oggi ho pagato con corriere SDA o Raccomandata UNO , allora il mio ordine arriva domani ?
Quando imballiamo l'ordine noi non distinguiamo se un cliente ha scelto un metodo od un altro per la spedizione, ma in base a quando ha saldato il proprio ordine. Quindi anche se si ha scelto un metodo veloce , significherà solo che arriverà prima di es: una raccomandata e non che avrà precedenza sugli altri. Si deve sempre considerare che i tempi di imballaggio variano da 12 a 72 ore dal giorno di saldo ordine.
- mi date il numero di tracciatura della spedizione?
Il numero di tracciatura della spedizione ( se tracciabile) verrà inserito il giorno stesso di invio ,nel proprio ordine ( vedi Area Riservata / Storico ordini) nella voce Codice tracciabilità. Via mail vi arriverà solo la conferma di invio.
- spedite con prioritaria ?
Si. E' riservata per gli ordini con peso inferiore a gr.150. In genere non si consiglia questo metodo perchè non tracciabile , però se vi assumete la completa responsabilità in caso di furto o smarrimento e il vostro ordine comprende pochi articoli, non possiamo vietarne l'utilizzo.
Per avere una rapida risposta ai Vostri dubbi, senza dover leggere noiose pagine, vi ho riassunto i punti chiave per una sereno acquisto , suddiviso in argomenti . Ovviamente se avete altri dubbi inviateci una mail usando il modulo della pagina "contattaci " ,alla mail : lamaisoncercola@libero.it oppure non esitare a telefonare ollo 081 7334298.
A:. COME FARE UN ORDINE e varie
- per ordinare è necessario iscriversi?
Si, è necessario creare un proprio account ( vedi AREA UTENTI) , indicando correttamente i propri dati ( nome , cognome , via , numero civico , cap, città, recapito telefonico) . La registrazione è gratuita e richiede pochi secondi .
- c'è un minimo d'ordine ?
No, non è richiesto un minimo d'ordine. Siete liberi d'acquistare la cifra che ritenete opportuna , in base alle vostre esigenze.
- ho messo gli articoli nel carrello, sono già miei e non li puo' acquistare nessun'altro?
No, assolutamente. Il materiale che inserite nel carrello e' solo una vostra lista , ma è ancora in vendita. Quindi fino a che non confermate l'ordine, il materiale non può ritenersi fermato ma ancora vendibile e disponibile per altri clienti.
- abito vicino alla vostra sede , posso venire ad acquistare di persona?
Si, è possibile. La vendita viene svolta anche al banco. L'unica cosa che si puo' eventualmente fare è risparmiare la spedizione . nel caso foste vicini alla nostra sede ci si puo' accordare per il ritiro a mano o presso la nostra sede o in luogo comodo per entrambe. Il luogo ,la data e l'ora devono essere preventivamente accordati via mail , anche prima di confermare l'ordine.
- vendete a privati e aziende? fate sconti speciali alle aziende?
Si vende indistintamente sia a privati che ad aziende ( se le aziende necessitano di fattura è necessario comunicarlo in sede di conferma ordine . In caso contrario NON verrà emessa fattura ma registrata la vendita come corrispettivo . Se vi dimenticate, avete tempo 5 giorni per richiederla, dopodichè non verrà piu' emessa) . Facciamo sconti speciali alle aziende che fanno richieste per quantità, noi siamo rivenditori e non grossisti, ma se volete inviare le vostre domande o richieste potete farlo alla mail : lamaisoncercola@libero.it
- è la prima volta che acquisto on-line come si fa?
E' molto semplice . selezioni l'articolo e cliccki su inserisci nel carrello ( vi consiglio di accedere nell'inserzione per vedere se l'articolo è disponibile o meno e della quantità desiderata ) . Una volta inserito gli articoli nel carrello, sarà possibile operare delle modifiche ( AGGIORNA, SVUOTA o TORNA AL CATALOGO) , ma ricordatevi di aggiornare. Quando ritenete che l'ordine sia terminato cliccate su VAI ALLA CASSA. si passerà ad una schermata successiva che chiederà L'INDIRIZZO A CUI INVIARE ( mi raccomando sempre completo) e cliccare su CONFERMA E PROSEGUI. si passerà alla pagina in cui selezionerete LA SPEDIZIONE ed IL TIPO DI PAGAMENTO . potrete anche inserire delle note .
- dopo aver confermato l'ordine ho sbagliato ad inserire dei dati , come faccio?
Una volta cliccato su conferma , l'ultimo passaggio, NON si deve tornare indietro, NON SI DEVE AGGIORNARE la pagina e NON SI DEVE RIFARE l'ordine se si è sbagliato es: il tipo di pagamento, un articolo , l'indirizzo ecc, perchè si possono modificare successivamente . E' NECESSARIO inviare una mail a : lamaisoncercola@libero.it
, nella quale mi illustrate il problema. Cosa importante controllare sempre su STORICO ORDINI per vedere se ci sono ordini in corso prima di confermarne altri.
- penso d'aver confermato un ordine.... ma non sono sicura/o , che faccio ne confermo un altro?
Prima di confermare altri ordini è NECESSARIO controllare nel proprio account su AREA RISERVATA / STORICO ORDINI, così da verificare se ci siano ordini in corso e nel caso ci fosse, contattarci subito ed evitare di confermare ulteriormente .
- cosa significa se nel mio ordine compare : " non verificato", "annullato", "in lavorazione " , " in spedizione" , " evaso"?
- non verificato : significa che il vostro pagamento non risulta ancora ricevuto o verificato . Se avete effettuato il pagamento e , dopo un paio di giorni, risulta ancora non verificato, vi prego di contattarci così verificheremo insieme.
- annullato : significa che abbiamo annullato l'ordine
- in lavorazione : che ci stiamo organizzando per imballare il tuo ordine
- in spedizione : che l'ordine è pronto e sta attendendo l'invio
- evaso : ordine concluso, inviato
- emettete fattura?
Si, noi siamo una ditta regolarmente iscritta alla C.C.I.A.A: con partita Iva . Si ricorda però che la fattura verrà emessa SOLO su richiesta , indicandolo nella nota dell'ordine.
- posso annullare il mio ordine?
No, l'ordine puo' essere annullato solo dal negozio. Quindi se sapete di non mantenere l'ordine e pagarlo, siete pregati di informarci per annullarlo e ripristinare il materiale all'interno del negozio.
- le foto nell'inserzione sono troppo piccole come faccio a vedere i particolari?
Per vedere la foto in modo piu' particolareggio è sufficiente posizionare il mouse sopra alla foto e cliccare con tasto destro. Si aprirà l'immagine ingrandita.
B. COME PAGARE IL PROPRIO ORDINE
- quanto tempo ho per pagare?
Il tempo stabilito per saldare il proprio ordine è di 5 giorni dall'apertura dell'ordine . In caso contrario , il cliente verrà avvisato , e se non riceveremo alcuna risposta , si procederà all'annullamento dell'ordine.
- cosa succede se NON pago il mio ordine?
Se l'ordine non viene saldato entro i termini dei 5 giorni , si avviserà il cliente e se non riceveremo risposta saremo noi ad annullare l'ordine. Tale operazione comporta un lavoro aggiunto che sarebbe gradito si potesse evitare se non realmente intezionati a portare a conclusione l'ordine. Per tutelarci da utenti non paganti , sospenderemo l'account del cliente che non ha pagato senza fornirci spiegazioni.
- accettate contrassegno? ( pagamento alla consegna)
No, i metodi di pagamento accettati sono Paypal ( per chi ha il conto paypal) , Carta di credito o Visa ( attraverso il circuito Paypal ) e Bonifico Bancario.
- non sono riuscita a pagare il mio ordine con paypal o Bonifico Bancario al momento della conferma... come posso fare ? devo ritornare alla cassa e rifare l'ordine?
Assolutamente no. Se non siete riusciti a pagare subito, si puo' utilizzare il link di pagamento che trovate inserito nella mail ricevuta nella vostra posta ( riepilogo ordine) . Li troverete tutto cio' che vi serve per concludere il pagamento. NON si deve confermare un nuovo ordine.
C. TEMPI DI SPEDIZIONE
- ora che ho pagato il mio ordine quanto tempo passa per l'invio?
I tempi di imballaggio variano da 12 ore a 72 ore ( 3 giorni) LAVORATIVE --- non si devono considerare il sabato e la domenica ----, in base agli ordini pervenuti prima del vostro. Vengono calcolate dal momento in cui l'ordine risulta PAGATO. Quindi devono essere considerate queste tempistiche prima di confermare l'ordine .
- oggi ho pagato con corriere SDA o Raccomandata UNO , allora il mio ordine arriva domani ?
Quando imballiamo l'ordine noi non distinguiamo se un cliente ha scelto un metodo od un altro per la spedizione, ma in base a quando ha saldato il proprio ordine. Quindi anche se si ha scelto un metodo veloce , significherà solo che arriverà prima di es: una raccomandata e non che avrà precedenza sugli altri. Si deve sempre considerare che i tempi di imballaggio variano da 12 a 72 ore dal giorno di saldo ordine.
- mi date il numero di tracciatura della spedizione?
Il numero di tracciatura della spedizione ( se tracciabile) verrà inserito il giorno stesso di invio ,nel proprio ordine ( vedi Area Riservata / Storico ordini) nella voce Codice tracciabilità. Via mail vi arriverà solo la conferma di invio.
- spedite con prioritaria ?
Si. E' riservata per gli ordini con peso inferiore a gr.150. In genere non si consiglia questo metodo perchè non tracciabile , però se vi assumete la completa responsabilità in caso di furto o smarrimento e il vostro ordine comprende pochi articoli, non possiamo vietarne l'utilizzo.